TERMINI E CONDIZIONI D'USO

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Corani & Partners Spa impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.creattivaprofessional.it  seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono, altro), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i Clienti), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
www.creattivaprofessional.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.

2. Modalità di conclusione del contratto

Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine e visionabili nel sito così come descritti nelle relative schede informative. Corani & Partners spa si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti senza preavviso. Resta inteso che la scheda descrittiva del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, trattandosi di materiale informativo generico.    
Le informazioni contenute sul sito www.creattivaprofessional.it costituiscono semplicemente un invito ad offrire. La proposta di acquisto (ordine) viene formulata dal cliente al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d'ordine).
Una volta inviato definitivamente il modulo d'ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell'ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.
Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine, per esempio:
1. in caso di errori materiali connessi all'ordine del Cliente o alle informazioni inviate dal Cliente tramite www.creattivaprofessional.it
2. nei casi in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento.
Per ogni ordine effettuato su www.creattivaprofessional.it viene emessa fattura all'intestatario dell'ordine all'atto della spedizione della merce, e spedita in originale allegata alla stessa. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La dicitura "disponibile" del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo www.creattivaprofessional.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

Il cliente sceglierà il prezzo di vendita del Prodotto e la relativa  modalità di pagamento, tra quelle pubblicate nel sito www.creattivaprofessional.it al momento dell'invio dell'ordine.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell'ordine e/o nella e-mail di conferma dell'ordine. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati nel sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti.

4. Modalità di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante:
1)  Sistema Shopify Payments;
2)  Carta di Credito/Carta Prepagata;
3)  Paypal.

5. Trasporto e Consegne

I Prodotti vengono consegnati entro 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente anche in caso di re-invio della merce per qualsiasi causa avvenisse. I termini di consegna indicati non sono vincolanti; essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato. I motivi di un eventuale ritardo (non imputabile alla Corani & Partners spa) possono essere in via non esaustiva:
1) Ritardi del Corriere;
2) Mancanza merce a magazzino;
3) Mancata consegna per assenza del destinatario;

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo 64 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Corani & Partners Spa, Piazzale Cesare Battisti n. 12 – 25128 Brescia.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale)
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi presso la sede indicata dal Venditore a spese del cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno. Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente le somme versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni oppure procederà alla sostituzione della merce se così richiesto dal cliente. Il diritto di recesso potrà essere esercitato solo sul prodotto nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o parziali, non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. Il diritto di recesso è esercitabile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

8. Accettazione e Restituzioni Prodotti Viziati

I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all'art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 72 ore dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati viziati e/o difettosi purché non trattasi di vizi dovuti al trasporto dunque non imputabili al Venditore. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi, solo previa verifica dell’effettiva difettosità del prodotto.
La motivazione del reso dovrà oltre che essere comunicata al momento della richiesta da parte del Cliente, anche essere segnalata o meglio allegata al reso unitamente ai dati del cliente. Il cliente dovrà essere in possesso a  tali fini della fattura ricevuta che dovrà obbligatoriamente indicare ed esibire.
La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un pacchetto di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti acquistati come parte di un pacchetto.
 
9. Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

10. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.creattivaprofessional.it a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel sito www.creattivaprofessional.it dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.
 
11. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito web www.creattivaprofessional.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99 e al Codice del Consumo.

12. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Brescia.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

13. Servizio Clienti

Per qualsiasi dubbio o informazione o reclamo, contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800760618.